Passa ai contenuti principali

Come stare in salute dopo 50.

Avere più di 50 anni può essere un periodo meraviglioso e soddisfacente nella tua vita. Tuttavia, essere malsano può avere un impatto significativo sugli ultimi anni, e invecchiare non deve significare un declino della salute.Le basi dell'ingrandimento del pene: http://magliecalcioita.com/ Si può stare bene e vibrante con l'età. Per rimanere in salute dopo 50, adottare buone abitudini, mangiare una dieta sana, ottenere attività fisica, e prendersi cura della vostra salute mentale.


Mangiare sano, stare in forma, e vivere ben oltre i 50.
Sapete già che i grassi saturi fanno male alle arterie e alla salute del cuore. Ma possono anche danneggiare la concentrazione e la memoria. Quindi tagliate la carne rossa, il burro e altri alimenti di questo tipo. Aggiungere invece altri grassi di pesce e grassi dalle piante, come i semi di lino e la frutta a guscio. Questi grassi sani possono avere benefici extra per il cuore e il cervello.
Riempi Il Tuo Nido Vuoto.
Se i tuoi figli si sono trasferiti e la tua casa e ' vuota, pensa ad adottare un animale domestico. Le persone con cani e gatti sembrano avere il colesterolo più basso e meno rischio di malattie cardiache. Hanno anche bisogno di meno visite mediche. Non sappiamo perche ' esattamente gli animali domestici sembrano aiutare. Ma come minimo, avere un cane che ha bisogno di passeggiate è un ottimo modo per costruire in esercizio quotidiano.
Proteggi Le Articolazioni.
Invecchiare non significa rinunciare alla corsa mattutina. La gente pensava che correre si sarebbe rotto le ginocchia. Ma una nuova ricerca suggerisce che potrebbe rafforzarli. E non sembra aumentare il rischio di artrite.
Detto questo, se hai l'artrite o le articolazioni danneggiate, correre potrebbe essere troppo. Ma puoi ancora trarre beneficio dall'esercizio fisico. Attività a basso impatto come camminare o andare in bicicletta può aiutare a rafforzare i muscoli, sostenere le articolazioni, e ridurre il dolore.
Riscoprire Il Sesso.
Quando invecchi, la tua vita sessuale cambia ... e ci possono essere benefici reali. Sei piu ' sicuro di te. Hai fatto sesso per un po'. Sei molto meglio di quando avevi 22 anni. Invecchiare può liberarti da riagganciamenti e vincoli, soprattutto se i tuoi figli si sono trasferiti e hai di nuovo la casa per te.
Continua Ad Imparare.
Sorprenditi. Invece di rimanere con ciò che è familiare e confortevole, affrontare qualcosa di nuovo. Vai in posti fuori dal Comune. Fatti nuovi amici. Imparare uno strumento musicale o una lingua. Nuove esperienze costruiranno nuovi percorsi nel cervello, mantenendo la mente sana con l'età. Espanderanno anche le tue opzioni per trovare eccitazione e felicità.
Tagliare Il Sodio.
La sua pressione e ' piu ' alta di una volta? Non e ' insolito. Tende a crescere con l'invecchiamento. Dal momento che il sodio può far salire le tue letture, ridurre il sale nella tua dieta. Le fonti peggiori sono i cibi precotti e confezionati. Pane e panini possono anche avere un sacco di sale.
Vuoi un rimedio naturale? Mangia una banana . il potassio diminuirà l'effetto del sodio nella tua dieta e potrebbe abbassare la pressione sanguigna.
Rischi di Alzheimer.
Vuoi tenere la mente lucida quando invecchi? Muoviti. Esercizio regolare in età Media può abbassare le probabilità di avere problemi di memoria e di pensare quando si è più anziani di quasi la metà. L'esercizio fisico aumenta il flusso di sangue al cervello e aiuta le nuove cellule a crescere lì. Solo 30 minuti di camminata, in bicicletta, o anche di giardinaggio 5 giorni a settimana può fare la differenza.
Rintraccia Te Stesso.
Ottenere una foto più completa della vostra salute provando un tracker Fitness indossabile, registrando il cibo che si mangia su un'app smartphone, o utilizzando gadget come un monitor della pressione di casa. Imparerai nuovi modi per migliorare la tua salute e tracciare i tuoi progressi.
Ricomincia da capo.
Quindi non avevi le abitudini piu ' sane tra i 30 e i 40 anni. Forse hai mangiato troppo e ti sei allenato troppo poco. Va bene. La chiave e ' fare di meglio adesso. Cambiare il proprio stile di vita negli anni ' 60 e oltre -- fare più esercizio fisico e mangiare più sano -- può ancora fare una grande differenza. Può ridurre il rischio di problemi cardiaci, cancro e fratture ossee. Non e ' troppo tardi. Ora puoi essere piu ' sano e in forma di quando avevi 30 anni.
Fai Scelte Alimentari Piu ' Intelligenti.
Quando invecchi, il tuo metabolismo rallenta e ti servono meno calorie. Quindi fate in modo che quelli che avrete Contino. Scegliete cibi confezionati con le sostanze nutritive di cui avete bisogno. Mangiare verdure a foglia scura e frutta e verdura colorate. Aumentare latticini a basso contenuto di grassi per ottenere il calcio per le ossa. Anche gli alimenti fortificati - come i cereali con vitamina B12 e il latte con vitamina D-possono aiutare. Riducete le calorie vuote delle bevande zuccherate e dei dolci.
Mantenete L'equilibrio.
Avere un buon equilibrio è uno dei modi migliori per prevenire una caduta -- e lesioni potenzialmente gravi. Fai questi esercizi parte della tua giornata. Stare su un piede o camminare tacco a tacco ... come se stessi camminando su una trave. I movimenti delicati e danzanti di tai chi sono un'altra opzione utile. Gli anziani che rimangono con tai chi per 6 mesi possono ridurre il rischio di una caduta a metà.
Costruisci Forza.
L'esercizio aerobico è importante, ma non dimenticare di costruire anche i muscoli. Uno studio sulla formazione regolare di forza negli anziani ha scoperto che ha causato cambiamenti genetici nelle cellule. Il risultato: i muscoli delle persone anziane sono diventati più simili a quelli delle persone di vent'anni.
Sii Socievole.
Passare più tempo con gli amici o la famiglia. Puo ' aiutarti a tenere la mente lucida. Le persone sociali hanno pensieri più acuti e sono molto meno propensi ad avere problemi di memoria con l'età. O provare a fare volontariato. E 'collegato con un minore rischio di malattie cardiache e una vita piu' lunga. Non aspettare di andare in pensione Per iniziare. Gli studi mostrano che prima si inizia, meno è probabile che si hanno problemi di salute in seguito.
Evita Le Rughe.
Vuoi che la tua pelle sfidi gli anni? Usare la crema solare ogni giorno: evita davvero le rughe. E non e 'troppo tardi.anche le persone che non hanno iniziato a usarlo fino alla mezza eta' hanno ancora un beneficio. Scegliere un prodotto con SPF di 30 o più.
Sonnifero.
Potresti aver bisogno di dormire un po ' meno di prima. E ' normale. Ma se stai diventando meno di 7 ore a notte, o ti senti esausta durante il giorno, c'e ' qualcosa che non va. L'insonnia non e ' una parte normale dell'invecchiare. Fare più esercizio fisico, bere meno alcol, e discutere i farmaci con il medico. Cercare il trattamento se si ha un problema di fondo come depressione o ansia; può aiutarti a dormire sonni tranquilli di nuovo.
Goditi le ricompense Dell'eta'.
Ecco una buona notizia: gli anziani ottengono, più contenuti e soddisfatti sono. Le persone degli anni '80 sono piu' soddisfatte delle persone dei 70 anni. Quindi guarda al futuro. Potrebbe essere un momento di grande felicità.

Come cambia il tuo corpo dopo 50 anni.
Man mano che invecchiiamo, acquisiamo saggezza ed esperienza. O speriamo di si'. Ma purtroppo i nostri corpi alla fine iniziano a mostrare segni di invecchiamento come funzione muscolare, capacità di guarigione e flusso di sangue cominciano a rallentare. Poi c'è anche l'inevitabile “usura” che si fa pagare a tutti ad una certa età.
Come abbiamo vissuto quando eravamo più giovani (e come scegliamo di vivere ora) così come la nostra eredità genetica entrambi hanno un effetto importante su quanto siamo sani quando attraversiamo la linea verso i nostri 50 anni.
Ma non sono tutte cattive notizie: la ricerca medica sta facendo grandi progressi nel trattamento delle condizioni legate all'età. E una buona cura di sé e misure preventive sono molto utili per ridurre gli effetti dell'invecchiamento.
Ecco di più su alcuni dei cambiamenti corporei che la maggior parte delle persone possono aspettarsi quando compiono 50 anni:
Alterazioni della pelle e dei capelli.
La vostra pelle inizierà a diventare più sottile e perdere grasso e anche produrre meno olio, che lo farà diventare più secco e meno elastico. Poche persone fuggono dalle rughe della metà e della vecchiaia, ma una buona cura della pelle, ed evitare il sole, può certamente arrestare questo processo.
Le cellule di pigmento dei capelli diventeranno meno e i capelli cominceranno a diventare grigi. I capelli diventeranno più sottili sul cuoio capelluto (molto più negli uomini che nelle donne).
Cambiamenti nella vista e nell'udito.
Il calo della vista e dell'udito spesso è dovuto anche all'invecchiamento. Molte persone di mezza età hanno bisogno di occhiali da lettura, in quanto diventa sempre più difficile per gli occhi concentrarsi su oggetti che sono da vicino. Spesso si vedono persone anziane che tengono un testo o un oggetto a distanza di braccia per vederlo meglio. Alcune persone anziane hanno la cataratta o possono sviluppare una maggiore pressione nel fluido all'interno dell'occhio (glaucoma). Anche la visione notturna e la nitidezza visiva tendono a diminuire.
Problemi uditivi sono comuni nelle persone anziane. Succede spesso gradualmente, così non è sempre notato. Con l'età, il suono ad alta frequenza diventa più difficile da sentire e diventa anche difficile seguire una conversazione quando c'è un sacco di rumore di fondo.
Cambiamenti nel sonno.
Una buona notizia: gli anziani hanno bisogno di meno sonno di quelli più giovani. Con l'età, tenderai anche a svegliarti più frequentemente e non dormirai più profondamente come una volta quando eri più giovane.
Cambiamenti di peso.
Con l'eta', il tuo corpo avra ' bisogno di meno energia. Se continui a mangiare la stessa quantità che hai mangiato quando eri più giovane, ingrasserai. L'esercizio fisico regolare può aiutare a prevenire l'aumento di peso. La massa muscolare è ridotta con l'età e questo rallenta anche il metabolismo, che a sua volta può farti raccogliere alcuni chili.
Alterazioni della funzione cardiaca.
Il battito cardiaco rallenta con l'eta', e le arterie potrebbero diventare piu ' rigide. Queste due cose possono mettere pressione sul cuore, e il muscolo cardiaco può diventare ingrossato. Molte persone anziane sviluppano malattie cardiache a causa di questi fattori.
Alterazioni delle ossa e delle articolazioni.
Come per tutte le cose meccaniche, l'uso a lungo termine causa usura. Gli anziani possono sviluppare l ' osteoporosi, che provoca una riduzione della densità ossea. Questo potrebbe portare a fratture ossee. Molte persone anziane perdono anche un po ' di altezza. L'osteoartrite (quando la cartilagine in una giuntura svanisce) è anche comune nelle persone di età superiore ai 65 anni. Essere sovrappeso aumenta il rischio.
Cambiamenti nel controllo della vescica.
Come la funzione muscolare diminuisce, così il controllo della vescica. Incontinenza urinaria (da leggere “perdite” a gravi problemi di controllo della vescica) colpisce molte persone anziane, in particolare le donne. Questo può essere socialmente inibente. Ci sono trattamenti ed esercizi per rimediare a questo, in modo che tutto non è perso.
Cambiamenti nella funzione cerebrale.

Piu ' di 50? Questi problemi possono sorprenderti.
Sei Piu 'Furbo Della Tua Eta'.
Più di 9 adulti su 10 hanno un certo tipo di malattia cronica, e quasi 8 adulti su 10 ne hanno più di una. Quindi e ' probabile che tu ne abbia uno prima o poi. Ma ci sono cose che si possono fare per vivere una vita più sana.
ipertensione.
Con l'età, i vasi sanguigni diventano meno flessibili, e questo mette la pressione sul sistema che trasporta il sangue attraverso il corpo. Questo spiegherebbe perche ' circa 2 adulti su 3 su 60 hanno la pressione alta. Ma ci sono altre cause che potete controllare: guardare il vostro peso, l'esercizio fisico, smettere di fumare, trovare modi per affrontare lo stress, e mangiare sano.
Dal 1980, il numero di adulti di mezza età e anziani affetti da diabete è quasi raddoppiato. Per questo, il CDC la chiama epidemia. Il rischio di contrarre la malattia aumenta dopo aver raggiunto i 45 anni, e può essere grave. Può portare a malattie cardiache, malattie renali, cecità e altri problemi. Consulti il medico per controllare la glicemia.
cardiopatia.
L'accumulo di placche nelle arterie e ' una delle principali cause di malattie cardiache. Inizia dall'Infanzia e peggiora con l'eta'. Ecco perche 'le persone dai 40 ai 59 anni hanno piu' di cinque volte piu 'probabilita' di avere malattie cardiache di quelle delle persone dai 20 ai 39 anni.
Se pesate molto di più di quanto sia sano per la vostra altezza, potreste essere considerati obesi -- non sta avendo solo qualche chilo in più. E ' collegato ad almeno 20 malattie croniche, tra cui malattie cardiache, ictus, diabete, cancro, pressione alta e artrite. Il tasso più alto tra tutte le età è negli adulti di età compresa tra i 40 e i 59 anni -- 41% dei quali sono obesi.
Osteoartrite.
Un tempo, i medici attribuivano questa malattia delle articolazioni all'usura dell'età, e questo è un fattore (37% delle persone di 45 anni e più hanno l'osteoartrite del ginocchio). Ma la genetica e lo stile di vita probabilmente hanno a che fare anche con questo. E anche le precedenti lesioni articolari, la mancanza di attività fisica, il diabete e il sovrappeso possono avere un ruolo importante.
Osteoporosi.
Circa la metà delle donne sopra i 50 anni, e fino al 25% degli uomini di quella fascia d'età, rompono le ossa perché hanno perso troppa massa ossea, e i loro corpi non l'hanno sostituita. Un paio di cose che possono aiutare: una dieta sana ricca di calcio e vitamina D (è necessario sia per le ossa forti) e regolare esercizio di peso, come ballare, fare jogging, o salire le scale.
Malattia polmonare ostruttiva cronica (COPD))
Questo provoca infiammazione e blocca l'aria dai polmoni. E ' una malattia che si muove lentamente che si potrebbe avere per anni senza saperlo -- i sintomi di solito si manifestano nei 40 o 50 anni. Puo ' farti avere problemi a respirare, e puoi tossire, ansimare e sputare il muco. Esercizio fisico, una dieta sana, ed evitare il fumo e l'inquinamento può aiutare.
ipoacusia.
Forse niente dice "stai invecchiando “piu 'che dover chiedere", cosa hai detto?"Circa il 18% degli americani tra i 45 e i 64 ha qualche tipo di problema uditivo, e tende a peggiorare con l'età. Rumore forte, malattie e i tuoi geni giocano tutti un ruolo. Anche alcuni farmaci possono causare problemi all'udito. Si rivolga al medico se non è in grado di sentire bene come una volta.
Disturbi Visivi.
Quella fastidiosa leggerezza quando si cerca di leggere il piccolo tipo su etichette o menu non è l'unica minaccia per la vostra visione con l'età. Cataratta (che nuota la lente dell'occhio) e glaucoma (un gruppo di condizioni oculari che danneggiano il nervo ottico) possono danneggiare la vista. Visita il tuo oculista per esami regolari.
Problemi Alla Vescica.
Se non si può andare quando è necessario o si deve andare troppo spesso, problemi con il controllo della vescica tendono ad accadere quando si invecchia. Possono essere causati da problemi nervosi, debolezza muscolare, ispessimento del tessuto, o un ingrossamento della prostata. Esercizi e cambiamenti di stile di vita -- bere meno caffeina o non sollevare cose pesanti, per esempio -- spesso aiutano.
L'età è il maggiore fattore di rischio per il cancro. La malattia colpisce anche i giovani, ma le vostre probabilità di avere più del doppio tra 45 e 54. Non puoi controllare la tua età o i tuoi geni, ma hai voce in capitolo in cose come fumare o passare troppo tempo al sole.
Depressione.
Le persone di età compresa tra i 40 e i 59 anni hanno un tasso di depressione più alto di qualsiasi altro gruppo di età. Molte persone si abbassano quando i problemi di salute aumentano, i propri cari si perdono o si allontanano, e altri cambiamenti di vita accadono. Pero ' migliora. Dopo il 59, il numero scende a solo il 7% delle donne e il 5% degli uomini.
Piu 'invecchi, piu' e ' comune. Un sacco di cose possono rendere più probabile di avere: essere in sovrappeso, fumare, non ottenere abbastanza esercizio fisico, o malattie come l'artrite e il cancro. Fai attenzione al peso, all'esercizio fisico e ottieni un sacco di vitamina D e calcio per mantenere le ossa forti. E rinforzate quei muscoli della schiena ... ne avrete bisogno.
L'Alzheimer, una forma di demenza, di solito non compare prima dei 65 anni. Una persona su 9 di età o più ha il morbo di Alzheimer, ma il tasso sale a 1 su 3 per 85 anni o più. Alcuni fattori di rischio (come l'età e l'ereditarietà) sono incontrollabili. Ma le prove suggeriscono che una dieta sana al cuore e guardare la pressione del sangue e lo zucchero nel sangue potrebbero aiutare.

Commenti